I miei Servizi

Come realizzo un giardino biologico

Il segreto non è correre dietro alla farfalla, è curare il giardino perché essa venga da te…

(Màrio Quintana)

I miei servizi

Il giardino è vita, per questo motivo ritengo sia essenziale trattalo in un modo rispettoso e naturale, senza utilizzare elementi di sintesi (concimi, agrofarmaci e diserbi)

Avere e soprattutto vivere un giardino biologico è possibile sia che tu voglia un giardino nuovo, o che  tu desideri restrutturare o rinnovare il tuo preesistente.

Per farlo procedo in diversi modi e fasi.

fiori da campo

Sopralluogo

Partirò da un sopralluogo ed un confronto con te. Questa fase è essenziale per capire quali piante si adattano meglio alle caratteristiche del terreno, al contesto circostante ed al tuo gusto. Potremo interagire e conoscerci, capirò i tuoi bisogni.

Prima di procedere alla stesura del progetto, stabiliremo le tue e le mie tempistiche ed il budget che hai a disposizione. 

servizi-2-1

Progetto

In questa fase disegno e stendo il progetto, rispettando le tue esigenze e quelle della terra dove creerò il tuo giardino biologico, realizzandolo finalmente sotto forma di progetto.

progetto

Realizzazione

Il mio lavoro si conclude con la fase precedente, ma grazie ai miei 10 anni di esperienza e conoscenze con grandi professionisti nel settore, posso consigliarti le persone più adatte alla realizzazione operativa del tuo nuovo giardino.

servizi-2-2

Fine primo tempo!

Parte del mio lavoro, si conclude qui. Ora non ti resta altro che contattarmi!

Sarò a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per fissare un appuntamento per una prima consulenza